Una città in cui la danza è parte integrante della cultura, dove per le strade risuonano il ritmo del tamburello della pizzica e le note vibranti della fisarmonica che accompagnano la tarantella, arriva uno spettacolo destinato a rivoluzionare il panorama artistico. Ballet of Lights a Bari presenta una versione danzata e scintillante delle migliori fiabe di sempre, come La Bella Addormentata o Peter Pan. Tra passé, plié e piroette luminose, talentuosi ballerini raccontano le storie sul palco dell’Anche Cinema, proprio nel cuore della città.
Che cos’è Ballet of Lights?
Ballet of Lights non è solo uno spettacolo di luci, ma un modo nuovo e originale di raccontare la danza. Il balletto, mantiene la musica classica, le piroette e i grand jetè, ma aggiunge un tocco moderno grazie ai costumi impreziositi da innumerevoli lucine, che rendono lo show, e la narrazione della fiaba, ancora più coinvolgente. La durata complessiva di Ballet of Lights è di 60 minuti, una versione breve e facile da seguire, adatta a tutta la famiglia.
Ballet of Lights: tutte le prossime fiabe in scena a Bari
Ballet of Lights: La Bella Addormentata
Ispirata al celebre racconto di Charles Perrault e alle melodie immortali di Čajkovskij, la storia di Aurora si accende di nuova vita in Ballet of Lights. Qui, la luce diventa linguaggio. I costumi luminosi dei ballerini trasformano la scena in un paesaggio incantato, dove la danza sostituisce le parole e racconta la storia della principessa. Tra tradizione e modernità, questa versione intreccia il fascino del balletto classico con la tecnologia, offrendo un’esperienza capace di incantare grandi e piccoli.

A Bari, Ballet of Lights fa risplendere attraverso il balletto le fiabe che ci hanno emozionato da piccoli. Peter Pan, La Bella Addormentata, Cenerentola, ritornare bambini non è mai stato così magico. Lo spettacolo di danza ha una durata di circa 60 minuti e le porte della location aprono solitamente 30 o 40 minuti prima dell’inizio del balletto. I biglietti sono venduti per fasce ed i posti a sedere sono assegnati in base all’ordine d’arrivo.