Bergamo è una grande città dal punto di vista musicale, città natale del grande Doninzetti, icona mondiale della musica lirica e rinomato compositore. Qui, ogni genere ha trovato uno spazio per svilupparsi, dal classico fino al jazz, particolarmente apprezzato dal pubblico bergamasco. Questa stagione, tra le strade medievali della Città Alta e quelle moderne della Città Bassa risuoneranno le note del sassofono, della tromba e del contrabbasso. The Jazz Room a Bergamo riporta i suoi spettatori indietro nel tempo, più precisamente nella New Orleans degli anni ’20, dove assoli e improvvisazioni jazz animavano caffé e ogni angolo della città.
Che cos’è The Jazz Room?
Lasciati andare durante The Jazz Room, uno spettacolo musicale intimo che vibra al ritmo autentico del jazz, del blues e del soul. Qui, i migliori musicisti della città accendono la notte con la loro energia, trasformando ogni esibizione nella Sala Alfredo Piatti in un omaggio ai grandi della musica jazz. Ogni concerto è un’esperienza diversa: una sera si celebra la storia del jazz, la successiva ti trascina nel cuore del blues, e poi arriva una serata tutta dedicata al soul. Improvvisazioni e assoli mozzafiato, ordina un drink e goditi una serata musicale indimenticabile.
Quali concerti di The Jazz Room sono live a Bergamo?
The Jazz Room – Un viaggio nel cuore di New Orleans
Uno spettacolo che celebra le origini del jazz reinterpretando lo spirito della New Orleans degli anni ’20, quando ritmi frenetici, note di sax e improvvisazioni travolgenti si fusero in quello che poi diventò un vero e proprio movimento culturale. Grandi classici come On the Sunny Side of the Street di Jimmy McHugh e assoli pieni di passione raccontano l’energia di un’epoca in cui il genere jazz divenne un linguaggio universale, plasmato da influenze musicali africane, europee e caraibiche.
Le recensioni di The Jazz Room
Uno spettacolo apprezzato da migliaia di spettatori in tutto il mondo, che si sono fatti travolgere dall’energia musicale del genere e hanno passato una serata “sopra le aspettative” o così dicono le numerose recensioni a 5 stelle. Eccone alcune:
Milano
“Musicisti e cantante di enorme talento, spettacolo assolutamente consigliato!” – Giugno 2025
Torino
“Serata bellissima all’insegna dell’ottima musica. Band strepitosa.”– Giugno 2025
Roma
“Artisti favolosi hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo. La cantante ha una voce incredibile!”– Luglio 2025
Ottima musica jazz e un drink rinfrescante a tua scelta, cosa volere di più da una serata? Lo spettacolo The Jazz Room andrà in scena alla Sala Alfredo Piatti a Bergamo e avrà una durata di circa 60 minuti. Le porte della location apriranno 30-40 minuti prima dello spettacolo, in modo che gli spettatori possano trovare comodamente il loro posto. Infine, i biglietti sono venduti per fasce e i posti sono assegnati in base all’ordine d’arrivo.

