Molto prima della realtà contemporanea, il balletto era una forma di intrattenimento nelle corti rinascimentali italiane, che si è evoluta in uno dei generi di danza più influenti. We Call It Ballet a Bergamo porta in scena il balletto classico con le luci a LED per una straordinaria produzione della famosa opera di Tchaikovsky. Lo spettacolo è innovativo e si rivolge sia agli esperti di danza classica che ai neofiti.
Questo spettacolo accattivante, che si terrà al Centro Congressi Giovanni XXIII in alcune date nei prossimi mesi, è un evento imperdibile. Ti consigliamo di spargere la voce tra amici e parenti e di assicurarti i biglietti al più presto perché i posti sono limitati. Una serata ricca di emozioni ti aspetta a un minuto dalla stazione ferroviaria di Bergamo.
Che cos’è “We Call It Ballet”?
Oltre a essere uno spettacolo di luci con un’interpretazione originale dell’esperienza del balletto, We Call It Ballet vuole onorare la danza stessa. Le luci a LED, utilizzate per evidenziare ogni movimento del corpo di ballo, esaltano la storia, rendendola ancora più emozionante.
Naturalmente saranno presenti elementi tradizionali come la splendida musica di Tchaikovsky e la coreografia classica. Le luci a LED inserite nei costumi delle ballerine sono un tocco di modernità su un format consolidato.
Il balletto, la sua narrazione e lo spettacolo
Dal XV secolo, la danza teatrale è cambiata in molti modi. Le scarpe con il tacco sono state sostituite dalle scarpette da ballo e i costumi non sono più vestiti pesanti con parrucche. Con lo spirito del cambiamento, We Call It Ballet include un narratore e costumi originali per esaltare lo spettacolo. Non c’è il rischio di perdersi nella storia della Principessa Aurora perché il narratore interviene nei punti salienti. Inoltre, le luci cambiano colore a seconda dell’atmosfera e illuminano i pliés e i salti “en l’air”.
Considera questo bellissimo spettacolo di luci come un’invitante introduzione al mondo del balletto. Scegli tra le diverse date dei prossimi mesi e preparati a rimanere abbagliato. La vista delle ballerine che fluttuano davanti a te e i passi quasi imperiali ti faranno battere il cuore.