Molto prima della realtà contemporanea, il balletto era una forma di intrattenimento nelle corti rinascimentali italiane, che si è evoluta in uno dei generi di danza più influenti. We Call It Ballet a Bergamo porta in scena il balletto classico con le luci in fibra ottica per una straordinaria produzione della famosa opera di Tchaikovsky. Lo spettacolo è innovativo e si rivolge sia agli esperti di danza classica che ai neofiti.
Questo spettacolo scintillante, si terrà al Cineteatro Gavazzeni, struttura storica che unisce la tradizione cinematografica con quella teatrale dal 1959. Un evento imperdibile, che andrà in scena solo in alcune date nei prossimi mesi ed i cui posti sono limitati. Assicurati i biglietti e goditi una serata ricca di emozioni ad un minuto dalla stazione ferroviaria di Bergamo.
Che cos’è “We Call It Ballet”?
Oltre a essere uno spettacolo di luci con un’interpretazione originale dell’esperienza del balletto, We Call It Ballet vuole onorare la danza stessa. Naturalmente saranno presenti elementi tradizionali come la splendida musica di Tchaikovsky e la coreografia classica. Le lucine che impreziosiscono costumi delle ballerine sono un tocco di modernità su un’arte in continua evoluzione. Questa versione de “La Bella Addormentata” ha una durata di circa 60 minuti e non 160 come l’opera originale del compositore russo.
Il balletto, la sua storia e lo spettacolo
Dal XV secolo, la danza teatrale è cambiata in molti modi. Le scarpe con il tacco sono state sostituite dalle scarpette da ballo e i costumi non sono più vestiti pesanti con parrucche. Con lo spirito del cambiamento, We Call It Ballet include costumi originali che vanno ad esaltare i movimenti dei ballerini durante lo spettacolo. I costumi luminosi cambiano colore a seconda delle emozioni dei personaggi, dando così un’ulteriore tocco innovativo a questo balletto.
Considera questo bellissimo spettacolo di luci come un’invitante introduzione al mondo del balletto. Scegli tra le diverse date dei prossimi mesi e preparati a rimanere abbagliato da questo show. La vista delle ballerine che fluttuano davanti a te e i passi quasi imperiali ti faranno battere il cuore.