A volte le parole passano in secondo piano per lasciare il posto a piccoli gesti e accattivanti passi di danza. È proprio quello che accade durante “We Call It Tango”, l’affascinante spettacolo ricco di sensualità e passione che arriva a Bergamo per rendere omaggio al noto ballo argentino.
Vivete una vera e propria montagna russa di emozioni attraverso gli accordi del pianoforte, del bandoneon e gli incantevoli movimenti dei ballerini. L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi Giovanni XXIII e, poiché i posti sono limitati, vi consigliamo di procurarvi presto i biglietti. Avete intenzione di perdervi queste serate di pura arte?
Che cos’è “We Call It Tango”?
È uno spettacolo di danza e musica dal vivo che ci avvicina alla delicatezza del tango per celebrare la sua musica e il suo ricco patrimonio culturale. Un’esperienza ipnotica sotto la luce colorata delle catene luminose, che si articolerà in tre atti, con più di una dozzina di tipi di tango —ognuno dei quali rappresenta emozioni diverse— e il talento di una coppia di ballerini, di un pianista e di un suonatore di bandoneon: uno spettacolo unico!
Il tango, la sua musica e lo spettacolo
Nei quartieri portuali e popolari di Buenos Aires, nel 1880, nacque il tango come espressione artistica che oggi è famosa in tutto il mondo. Un ballo affascinante che unisce la milonga argentina, l’habanera e il candombe uruguaiano, che ha ispirato tanti altri stili musicali di culture diverse… E che continua a farci innamorare con i suoi abbracci, le sue carezze e i suoi ochos!
Sentitelo da vicino senza dover attraversare l’Atlantico con “We Call It Tango” e la sua storia d’amore raccontata in tre atti e attraverso grandi classici del genere come El Choclo, Vida Mia di Osvaldo Fresedo o Adiós Nonino di Astor Piazzola. Senza dubbio, un omaggio indimenticabile e ideale per viaggiare nella storia della danza argentina e sperimentare in prima persona la seduzione che avvolgerà la pista da ballo.
Bergamo è pronta ad ospitare i migliori spettacoli grazie a “We Call It Flamenco”, l’edizione che ci porta il meglio di un tablao flamenco sotto una coltre di rose, e “We Call It Tango”. Quest’ultimo si terrà il 13 ottobre presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, aprendo le porte 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e assegnando i posti a sedere in base al tipo di biglietto acquistato.