Dentro ad un misterioso baule si nascondo un mondo incantato. Una fiaba che prende vita e porta i giovani fratelli Darling in un mondo popolato da fate, sirene e pirati. Tra salti e piroette, Ballet of Lights Bologna porta in scena le magiche avventure di Peter Pan in uno spettacolo scintillante. sul palco del Teatro Testoni Ragazzi, ballerini professionisti si esibiranno indossando costumi di scena impreziositi da luci in fibra ottica colorate, che daranno luce ad ogni movimento e creeranno un’atmosfera incantata.
Lo spettacolo, i cui posti sono limitati, offrirà un’opportunità esclusiva di viaggiare fino all’Isola Che Non C’è ed assistere dal vivo all’epica battaglia finale tra Peter Pan e Capitan Uncino. Con l’aiuto di un po’ di polvere di fata, e di costumi luminosi, questo spettacolo di danza riuscirà a farvi tornare bambini ancora per una notte.
“Ballet of Lights” porta Peter Pan a Bologna
Ballet of Lights a Bologna è un’esperienza tanto classica quanto innovativa, che unisce l’arte della danza con elementi tecnologici, per portare lo spettacolo ad un livello superiore. La creatività dei giochi di luce sui costumi viene combinata con la natura espressiva del balletto, la tecnica degli artisti e la magia della fiaba di J.M.Barrie. Questo spettacolo di danza scintillante, propone una rivisitazione accorciata della favola della durata di 60 minuti, dove però non mancheranno il vigoroso duello finale con Capitan Uncino o la romantica storia d’amore tra Peter e Wendy.
La favola di Peter Pan tra luci, danza e musica
Il balletto è da sempre un’arte destinata a raccontare storie e affascinare il pubblico con le sue eleganti coreografie. La storia di Peter Pan fece il suo debutto nel 1904 a Londra, grazie a J.M. Barrie. Le avventure di Peter Pan hanno saputo conquistare sin da subito i cuori degli spettatori, portandoli con la fantasia in un mondo lontano, dove le preoccupazioni degli adulti non esistono. La fiaba ed i suoi personaggi, sono stati adattati più e più volte alle svariate rappresentazioni teatrali e musicali, così come la colonna sonora.
Ballet of Lights aggiunge una dimensione futuristica alla storia, grazie ai costumi decorati con luci luminose multicolore, che si spengono e accendono in base alle emozioni del personaggio. Allo stesso tempo, mantiene anche una certa classicità grazie a melodie come Brani come Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn o La Danza Ungherese n.5 di Brahms che saranno solo alcuni dei brani su cui i ballerini danzeranno.
Il balletto più magico di tutta l’Isola Che Non C’è arriva sul palco del Teatro Testoni Ragazzi, che farà da sfondo a epiche battaglie piratesche e qualche avventura fatata. Lasciati guidare dalla polvere di fata e trova il tuo posto a sedere nel teatro, le cui porte del teatro apriranno 30 minuti prima dello spettacolo. Ballet of Lights Bologna è pronta a farti tornare bambino, almeno con la mente, grazie a questa nuova e luminosa rivisitazione della storia di Peter Pan, che andrà in scena solo in determinate date.