Le giornate si allungano e si fanno più calde: la bella stagione è finalmente arrivata. Lasciati trasportare dal venticello serale e vivi una notte magica con i miglioriconcerti Candlelight a Bologna. I tributi a Queen, Vasco Rossi e Cesare Cremonini sono tra i più popolari in città, eseguiti a lume di mille candele. In più, ogni stagione vengono presentati nuovi tributi di musica classica, per offrirti emozioni sempre diverse e indimenticabili.
Questi spettacoli musicali prendono vita in location bolognesi straordinarie, come l‘Oratorio San Filippo Neri importante sede artistica e culturale di Bologna. Le spettacolari venue, illuminate da innumerevoli di candele, faranno da cornice a momenti intimi e speciali.
E se sei alla ricerca di un regalo speciale, per una persona altrettanto speciale, stupiscila con la Gift Card di Candlelight. Un regalo musicale interamente personalizzabile, grazie alla possibilità di scegliere lo spettacolo che più piace al fortunato ricevente.
Concerti a lume di candela in primo piano a Bologna
Candlelight: Tributo a Cesare Cremoni
Cesare Cremonini è indubbiamente uno dei cantautori italiani di maggior successo degli ultimi anni. Testi poetici, melodie ritmate e un sound innovativo, caratterizzano la musica del cantautore bolognese. Dal grande successo con i Lunapop fino alla carriera da solista, questo concerto tributo Candlelight trasporterà i suoi spettatori in un viaggio musicale attraverso i successi del cantautore bolognese. Una rivisitazione classica dei suoi pezzi più iconici, come Marmellata #25 a Dicono di Me, che farà scoprire a tutti i fan un nuovo, emozionate modo di ascoltarlo.
Candlelight: Tributo a Vasco Rossi
Immergiti nelle coinvolgenti melodie di alcuni dei più importanti cantautori italiani: da Lucio Dalla, passando per Adriano Celentano, fino ad arrivare a Pino Daniele. Goditi una serata unica a ritmo delle reinterpretazioni in chiave classica di alcuni dei pezzi che hanno conquistato gli italiani e lasciato un segno indelebile nel panorama culturale e musicale del paese.
Sei pronto ad intraprendere un viaggio musicale attraverso i loro successi più popolari in questo magico concerto a lume di candela?
Candlelight: Ennio Morricone e colonne sonore
Ennio Morricone è uno dei più importanti compositori cinematografici di tutti i tempi. Ideatore e compositore delle colonne sonore più memorabili del cinema, nel corso della sua splendida carriera ha creato colonne sonore per più di 500 film e serie. Sei pronto a rivivere le più famose in questo concerto Candlelight?
Uno spettacolo della durata di 65 minuti, interamente dedicato al compositore italiano ed alle colonne sonore di capolavori del calibro di Cinema Paradiso, Il Padrino o Per un pugno di dollari. Goditi il suggestivo concerto all’Oratorio Filippo Neri, illuminati entrambi dal bagliore di migliaia di candele per un’esperienza intima ed indimenticabile.
Tutti i prossimi concerti Candlelight a Bologna
Recensioni di Candlelight
I concerti Candlelight in Italia hanno riscosso un grande successo, ottenendo innumerevoli recensioni a 5 stelle.
“Bellissima esperienza, da ripetere assolutamente!” – Candlelight: Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Aprile, 2024
“Spettacolo meraviglioso e suggestivo.” – Candlelight: tributo ai Queen. Febbraio, 2025
“Bellissimo concerto. Gli artisti strepitosi. È bellissimo sentirli suonare, ti emozionano con le musiche che già conosci a memoria arricchendole di emozioni.” – Candlelight: tributo a Fabrizio De André. Febbraio, 2025
Presente in oltre 100 città, Candlelight continua ad affascinare il pubblico con la sua proposta musicale unica. A seguito del grande successo, questa luminosa serie di concerti si è estesa nelle più belle città, partendo proprio da Bologna e passando per le incredibili e pittoresche location di Venezia.
I motivi per partecipare ad uno di questi luminosi spettacoli sono tanti, tra cui proprio l’atmosfera incantata che viene creata da migliaia di candele LED. Con un programma variegato, potrai riscoprire la musica di artisti iconici in una delle splendide location bolognesi e vivere una serata indimenticabile.