Nel meraviglioso Palazzo de’ Rossi si terranno i concerti Candlelight, conosciuti in tutto il mondo. Questi eventi musicali prevedono la presenza di tantissime candele che rendono magica la serata.
Durante i concerti a lume di candela potrai ripercorrere i successi di artisti internazionali, come i Coldplay, i Queen e Morricone, eseguiti da talentosi musicisti. I concerti tributo a lume di candela sono un’esperienza musicale nuova.
L’antica dimora, il Palazzo de’ Rossi
Costeggiato dal fiume Reno, Palazzo de’ Rossi è certamente una delle più imponenti e prestigiose dimore storiche di Bologna. L’elegante edificio tardo-gotico fu costruito alla fine del XV secolo per volere di Bartolomeo de’ Rossi, un ricco mercante parmense che volle creare un’oasi di pace e ristoro all’interno della sua immensa tenuta agricola per assaporare appieno i piaceri della vita di campagna.
I concerti Candlelight nel Palazzo de’ Rossi
Dopo aver fatto il giro delle più grandi città del mondo, Candlelight è arrivato per incantare il pubblico di Bologna con una serie di concerti emozionanti. Questi eventi si terranno a Pontecchio Marconi.
La sera dell’evento si svolgono due spettacoli di 60-65 minuti ciascuno. Le porte si aprono 30 minuti prima di ogni spettacolo.
Nota: per la sicurezza del pubblico le candele sono elettriche.