Cosa succederebbe se il nostro senso della vista fosse completamente rimosso mentre mangiamo? Cambierebbe il modo in cui assaporiamo il cibo? Scoprilo (o meglio, sperimentalo) con la speciale esperienza di Dining in the Dark in arrivo a Bologna!
Presso il ristorante NIU Taste Different di Bologna, potrai immergerti in un viaggio culinario in cui sarai completamente bendato. I clienti potranno scegliere un delizioso pasto di tre portate. Il ristorante è molto particolare. Qui si fondono i sapori tradizionali italiani e giapponesi per creare piatti che portano in tavola qualcosa di completamente nuovo. Affrettati perché i biglietti sono limitati.
Cosa ci si può aspettare da Dining in the Dark?
Nei 90 minuti che dura la cena bendata Dining in the Dark, ti verrà servito un pasto di tre portate ricco di sapori, senza che tu possa però vedere il cibo sul piatto. L’unico indizio di ciò che stai mangiando sarà il profumo delle pietanze che si diffonde coinvolgendo gli altri tuoi sensi. È possibile scegliere in anticipo tre opzioni di menù: carne, pesce e vegano. Da segnalare eventuali allergie in modo che tutti possano godere di questa speciale esperienza.
Puoi rilassarti mentre i camerieri ti bendano gli occhi e ti guidano al tavolo, prendendosi cura di ogni tua esigenza. Mettiti a tuo agio e preparati ad assaporare il cibo come mai prima d’ora. La cena al buio si basa sulla consistenza, sul gusto e sull’olfatto. Puoi usare le posate ma anche le mani per capire meglio cos’hai sul piatto.
Dining in the Dark è perfetto per una serata originale. Immagina le risate mentre cerchi di imboccare il partner o l’amico con te e finisci per sbagliare. È facile che si apra una conversazione su ciò che si sta mangiando, anche con chi si trova in tavoli diversi, ma senza vedersi. Che strano no? Qualcuno riesce a indovinare di che sapore si tratta? Dimenticate il galateo, qui si tratta di divertirsi, di godersi il cibo e la compagnia di chi vi sta intorno.
Dove si trova il ristorante al buio?
NIU Taste Different riceve recensioni positive per la sua cucina italo-giapponese e se ti sei mai chiesto se queste cucine possono essere combinate, la risposta è assolutamente sì! Dal sashimi ai tagliolini, questo locale è davvero in grado di offrire sapori e consistenze di ogni tipo. I loro pasti a degustazione sono giocosi e creativi, quindi puoi aspettarti lo stesso dai piatti accuratamente preparati per Dining in the Dark. Il locale si trova tra Porta Mascarilla e il Parco della Montagnola.
Recensioni per Dining in the Dark
Questa misteriosa ed emozionante esperienza di Dining in the Dark ha ricevuto ottime recensioni da parte degli ospiti di tutto il mondo:
💬 Aishlea S. – ⭐⭐⭐⭐⭐ “Esperienza fantastica e ben pensata. Bisognava davvero affidarsi agli altri sensi per farsi strada tra i tavoli e riuscire a prendere con attenzione il vino senza rovesciarlo. Il menu del cibo era ben pensato… La cameriera Georgia era fantastica. Mi sono divertito molto e lo consiglierei a tutti”.
💬 Devon P. – ⭐⭐⭐⭐⭐ “Favoloso dall’inizio alla fine. I camerieri erano fantastici e accoglienti e poi il cibo era fantastico! Sicuramente lo consiglierei e non vedo l’ora di tornare!”.
💬 Lori M.-⭐⭐⭐⭐⭐: “Il cibo era ottimo! Sicuramente un’ottima esperienza.”
Questa esperienza costa 55,00 € a persona, per una cena di 90 minuti con tre portate deliziose in uno dei migliori ristoranti di Bologna. La cena inizia alle 20.00. Dai un’occhiata alle date e ai dettagli qui. Non mancare eh, ti aspettiamo!