Fin dal Rinascimento italiano, il balletto è stato definito teatrale. È una forma d’arte drammatica progettata per intrattenere. ‘We Call It Ballet’ in Bologna reimmagina l’opera classica completata dall’intramontabile compositore Tchaikovsky nel 1889. Oltre all’approfondita introduzione alla storia del balletto, alle piroette, ai plié e al glissato, gli spettacolari costumi colorati dei ballerini metteranno in risalto ogni movimento.
Lo spettacolo di luci mozzafiato avrà luogo in alcune date selezionate nei prossimi mesi. Tutta la grazia e la complessità del balletto sono in mostra all’Oratorio San Filippo Neri. La disponibilità è limitata, quindi non perdete l’occasione di rivedere o scoprire “La bella Addormentata” in un modo completamente nuovo e accessibile.
Che cos’è ‘We Call It Ballet’?
In una produzione di balletto ci sono molte parti in movimento, dalla coreografia alla trama e alla musica. ‘We Call It Ballet’ è uno spettacolo che combina tutti gli aspetti tradizionali di questa forma d’arte e aggiunge un tocco moderno. I neofiti del balletto saranno grati per i brevi interventi del narratore e per l’uso innovativo delle luci LED, che rendono l’esperienza più facile da apprezzare.
Il balletto, la sua narrazione e lo spettacolo
Può essere difficile raccontare una storia e raccontarla bene. Fortunatamente, il balletto si evolve da secol e si adatta ai tempi moderni. Questo incantevole spettacolo affronta una delle fiabe più conosciute di tutti i tempi e riesce a metterla in una luce ancora più coinvolgente.
Tra l’emozionante musica di Tchaikovsky, il sorprendente talento dei ballerini, le luci ipnotiche che si adattano a ogni atmosfera e la guida del narratore, La bella addormentata nel bosco diventa un’impresa che può essere apprezzata da tutti, dai giovani in erba agli adulti. Imparate a conoscere l’amore che vince il male immergendovi in una tradizione elaborata.
Siete pronti a perdervi nell’abbagliante splendore? Il balletto è complesso e rappresenta pura arte, e aggiungere la tecnologia al mix è un’esperienza ultraterrena. Invitate i vostri amici e familiari in date selezionate nei prossimi mesi. Dai creatori di ‘We Call It Tango’, questo spettacolo vi lascerà a bocca aperta per il suo fascino.