Fatti trasportare nel bacino del Rio de la Plata dal sensazionale spettacolo “We Call It Tango” a Bologna. Si tratta di uno spettacolo dinamico che fonde musica struggente e coreografie intricate, infiammando il palco per raccontare storie di amore, perdita e desiderio.
In arrivo all’Oratorio di San Filippo Neri, in stile tardo-barocco, in alcune date selezionate, sarai testimone di un linguaggio non verbale in tre atti. I posti sono limitati, quindi assicurati subito il tuo posto.
Cos’è “We Call It Tango”?
“We Call It Tango” a Bologna mette in mostra l’incredibile storia e l’eredità di questa forma d’arte famosa in tutto il mondo. Attraverso tredici tanghi e milonghe, due talentuosi musicisti (bandoneon e pianoforte) eseguiranno brani iconici del tango mentre un talentuoso duo di ballerini si muove, si contorce e si incrocia sul palco. Inoltre, grazie a un’illuminazione accattivante e suggestiva, è uno spettacolo bellissimo a cui assistere che può incantare chiunque.
Il tango, la sua musica e lo spettacolo
Il tango è stato reso popolare all’inizio del XX secolo, nei salotti degli artisti di Parigi, Londra e Berlino, dove illustri artisti d’avanguardia e mondani ballavano fino alle prime ore del mattino. Poco dopo, iniziarono a nascere diversi tipi di tango, tra cui il tango da sala che oggi è celebrato in tutto il mondo.
“We Call It Tango” offre al pubblico bolognese un piccolo assaggio dei principali stili di tango, con brani come “Adiós Nonino” di Piazzolla, “Por Una Cabeza” di Gardel e “Vida Mía” di Osvaldo eseguiti da un suonatore di bandoneon e da un pianista. Il tutto sarà accompagnato da una danza sensuale, coreografata dagli acclamati artisti argentini Agustina Videla e Pablo Destito.
Dai creatori di “We Call It Flamenco”, un popolare spettacolo che porta l’eredità andalusa in città, arriva un altro meraviglioso evento che potrai goderti da solo, con la tua famiglia o i tuoi amici, o durante un appuntamento romantico.
“We Call It Tango” arriverà a Bologna l’11 ottobre. Si terrà all’Oratorio di San Filippo Neri e potrai scegliere tra lo spettacolo delle 19:30 e quello delle 21:30. Le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, quindi è meglio arrivare in anticipo per ottenere buoni posti a sedere.