Brescia vanta un legame profondo con il mondo del balletto. Sin dal Settecento, grazie alla presenza del prestigioso Teatro Grande, la danza classica ha trovato terreno fertile tra le sue mura. Nel corso dei secoli, la città ha ospitato importanti compagnie e coreografi, contribuendo a diffondere la passione per il balletto tra il pubblico locale. Oggi, la danza classica si rinnova con Ballet of Lights a Brescia. Uno spettacolo che unisce il balletto classico, le migliori fiabe di sempre e colorati giochi di luce.
Cos’è Ballet of Lights?
Ballet of Lightsè una nuova interpretazione del balletto, che unisce la classicità di quest’arte all’innovazione tecnologica. Accanto agli elementi tradizionali, come le melodie dei violini e la coreografia classica, spiccano dettagli moderni, tra cui le innumerevoli luci che ricoprono i costumi degli artisti. In questo spettacolo della durata di 60 minuti, iconiche fiabe come Cenerentola, Peter Pan o La Bella Addormentata, vengono raccontate un passo di danza dopo l’altro e le loro emozioni mostrate attraverso i tutù luminosi.
Ballet of Lights: tutte le prossime fiabe in scena a Brescia
Ballet of Lights: La Bella Addormentata
La fiaba di Aurora, intrisa di magia e romanticismo, rinasce nello spettacolo Ballet of Lights. Le melodie di Čajkovskij guidano i danzatori nella narrazione della fiaba, mentre i costumi impreziositi da centinaia di lucine colorate mostrano le emozioni dei personaggi, tristezza, felicità, coraggio. Ogni passo diventa una parola e ogni scena un capitolo di questa fiaba senza tempo. È una versione che unisce il fascino del balletto classico alla meraviglia della tecnologia, avvicinando l’arte della danza a un pubblico di ogni età.
Uno spettacolo scintillante apre le porte a curiosi e amanti delle fiabe al magico mondo del balletto. Sul palco del Teatro Le Muse di Brescia, le avventure fiabesche di principesse, fate e pirati prendono vita in una versione danzata sorprendente. Ballet of Lights ha una durata di 60 minuti circa. Le porte della location aprono 30 o 40 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, per permettere agli spettatori di accomodarsi con calma. I biglietti sono venduti per fasce, in base alla vicinanza con il palcoscenico, mentre i posti sono assegnati secondo l’ordine d’arrivo.
