Immagina di entrare in un locale emblematico e poco illuminato della città, per intraprendere una stuzzicante avventura gastronomica. In questa esperienza dovrai indovinare, grazie al gusto e all’olfatto, cosa ti verrà servito. Dining in the Dark Brescia sconvolge il copione del tradizionale appuntamento a cena.
Come probabilmente avrai già intuito, non viene rivelato il menu prima della cena. Dovrai quindi indovinare gli ingredienti, mentre il loro sapore si dispiega sul tuo palato. La sensazionale degustazione al buio si svolge presso Der MAST, un teatro di arti performative vicino al Parco Caduti di Nassirya. I posti sono limitati, quindi assicurati di prendere i biglietti prima che finiscano.
Cosa aspettarsi da Dining in the Dark?
In pratica, Dining in the Dark è un’esperienza sensoriale che elimina il senso della vista per creare un incontro culinario inedito, divertente e curioso. Nel corso di 90 minuti, agli ospiti verrà servito un sensazionale menu di tre portate, a base di carne, pesce o verdure. Durante la degustazione, ai commensali verrà chiesto di indossare la benda per tutto il tempo, altrimenti l’intera esperienza sarà rovinata.
Ti chiederai: come faccio a mangiare con una benda? Anche se all’inizio è scoraggiante, dopo esserti abituato al buio e aver riso con i tuoi compagni, alla fine ti abituerai a questa insolita degustazione. E non preoccuparti delle buone maniere a tavola. Innanzitutto, nessuno potrà vederti e, in secondo luogo, potrai usare sia le mani che le posate, in caso di necessità. Non c’è nessuno che possa giudicarti, perché tutti affrontano la stessa esperienza.
E dopo un po’ noterai che non è solo il cibo a diventare più interessante, ma anche le conversazioni cambieranno. L’oscurità altera il modo in cui ci relazioniamo con gli altri. Gli ospiti a volte parlano più liberamente senza inibizioni, in particolare le coppie. Nel complesso, si tratta di un’esperienza divertente e coinvolgente che elimina l’imbarazzo che a volte si prova all’inizio di una relazione.
Dove si trova Dining in the Dark?
Queste cene con gli occhi bendati si svolgeranno presso Der MAST, una fabbrica di ceramica trasformata in luogo di performance artistiche. Il locale dispone di un bar e di un ristorante dove gli spettatori dei concerti possono normalmente prendere un drink e mangiare qualcosa prima o dopo lo spettacolo. Se hai delle restrizioni alimentari, assicurati di aggiungerle al modulo di registrazione al momento dell’acquisto, in modo che gli chef ne tengano conto.
Recensioni di Dining in the Dark
Dopo aver affascinato i commensali di tutto il mondo, Dining in the Dark ha ricevuto innumerevoli recensioni entusiastiche per il suo approccio non convenzionale alla ristorazione.
“Bella esperienza, bellissima location, personale gentilissimo e buon cibo.”
“Bellissima esperienza, personale cortese e preparato, ottima cena.”
“Davvero DIVERTENTE!”
Dining in the Dark ti permette di scoprire il vero potenziale delle tue papille gustative. È qualcosa che diamo per scontato ogni giorno, ma durante questa esperienza ci sei solo tu, le tue papille gustative e il tuo olfatto.
Le cene bendate iniziano alle 20:00 e il prezzo del biglietto è di 52 € a persona.