Un nuovo modo di ascoltare la tua musica preferita circondato da tantissime candele durante questi sensazionali concerti Candlelight a Cagliari. Si tratta di eventi musicali che consentono a tutti di rivivere le più grandi opere della musica classica e moderna in un’atmosfera intima.
I concerti a lume di candela Candlelight si terranno nel bellissimo Lazzaretto di Cagliari, suggestivo edificio storico dell’omonima città a due passi dal mare, nel quartiere Sant’Elia, sulle pendici del colle di Sant’Ignazio. Il Lazzaretto si presta bene a questo genere di evento così evocativo. Infatti sarà illuminato solo dal bagliore di migliaia di candele, creando così un ambiente rilassante, romantico. Quasi da sogno.
Concerti a lume di candela in arrivo a Cagliari al Lazzaretto
Candlelight Open Air: Ennio Morricone e altre colonne sonore di film
Lasciati inebriare dalle meravigliose musiche del celebre compositore nel giardino più bello nel cuore di Cagliari. Non solo Morricone ma anche Nino Rota, Alan Silvestri, Hans Zimmer e altri brillanti maestri della musica. Un appuntamento unico.
Candlelight Open Air: Tributo ai Queen
Un po’ di rock al Giardino di Fanny per smuovere gli animi. Il concerto tributo ai Queen con Candlelight è pura magia. I want to break free, We will rock you, Bohemian Rapsody sono solo alcuni dei capolavori che ascolterai.
Candlelight Open Air: Tributo a Ludovico Einaudi
Anche ne Il Giardino di Fanny non poteva mancare il sogno musicale di Einaudi. Grande musicista e compositore che emoziona sempre. In questo concerto assisterai a qualcosa di unico. Divenire, Nuvole bianche e tante altre composizioni.
Il giardino di Villa Fanny
L’Hotel Villa Fanny è un boutique hotel nel cuore di Cagliari. Una magnifica struttura resa tale anche dal bucolico giardino che circonda l’area. Qui lo stile e l’eleganza prendono forma in uno dei quartieri più ambiti della città, nella cura del dettaglio e nel valore di un’esperienza unica. Il Giardino magico amplificherà la magia dei concerti Candlelight regalandoti una serata memorabile.
Oltre a essere la location perfetta per questi eventi musicali, l’hotel è perfetto per vivere un’emozione. Varcare la soglia della struttura ti sembrerà di entrare dentro un sogno. Non perdere questa opportunità unica.
Il Lazzaretto di Cagliari
Si tratta di un edificio monumentale del XVII secolo. Si sviluppa su due piani attorno ad un chiostro quadrangolare. Immerso nei colori tipici della Sardegna, sorge ai piedi di una collina e si affaccia sul mare, ed è oggi un centro polivalente di incontro tra cultura e attività sociali nel quartiere Sant’Elia.
Il Lazzaretto era un luogo preposto al ricovero in quarantena di uomini, merci e animali provenienti da paesi in cui erano diffuse epidemie di malattie contagiose quali peste, colera, tifo, vaiolo, lebbra.
Oggi il Lazzaretto di Cagliari, situato in una delle più belle aree della città, è gestito dalla Cooperativa Sant’Elia 2003, che si occupa di coordinare le attività culturali: ospita mostre temporanee, convegni, spettacoli e varie manifestazioni.