Como vanta una scena jazzistica vivace, arricchita da numerosi festival, come quello di Villa Grumello, che valorizzano il genere e coinvolgono pubblico locale e visitatori. Non è raro infatti sentire le note dei sassofoni e dei bassi riecheggiare sulle sponde del romantico e malinconico lago. Proprio a Como, The Jazz Room trova spazio per raccontare la storia di questo genere a ritmo dei più grandi successi. Blues, soul e hot jazz: qui tutte le sfumature del jazz hanno il loro spettacolo, la scelta a quale partecipare però spetta a te.
Cos’è The Jazz Room?
Uno show di musica dal vivo? Certo, ma anche molto di più! The Jazz Room narra la storia della musica jazz attraverso la musica stessa, con omaggi agli artisti che hanno fatto la storia di questo genere. Lo spettacolo, da nuova vita a successi come Basin Saint Blues di Spencer Williams grazie all’esecuzione di una jazz band del posto, che alternerà i famosi brani a momenti di improvvisazione, proprio come in un vero jazz club.
Quali sono i prossimi spettacoli di The Jazz Room a Como?
The Jazz Room: un viaggio nel cuore di New Orleans
Una serata all’insegna dell’hot jazz, “The Jazz Room: un viaggio nel cuore di New Orleans” celebra le origini e l’evoluzione di un genere musicale che ha plasmato la cultura moderna. Immersi in un’atmosfera intima, gli spettatori ripercorreranno i successi storici che fanno del jazz il simbolo della creatività musicale improvvisativa e del dialogo tra ritmi afroamericani, europei e caraibici. On the Sunny Side of the Street di Louis Armstrong e Sing Sing Sing di Louis Prima sono solo alcuni dei brani reinterpretati da una strepitosa jazz band locale, che trasporteranno i partecipanti a New Orleans.
Recensioni The Jazz Room
Con spettacoli in oltre 40 città in tutto il mondo, The Jazz Room ha conquistato ottime recensioni da New York fino a Parigi. Presto, aggiorneremo questa sezione con i commenti dei partecipanti di Como, ma per adesso, ecco cosa dicono gli spettatori di altre città di The Jazz Room:
Milano
“Musicisti e cantante di enorme talento, spettacolo assolutamente consigliato!” – Giugno 2025
Madrid
“Ottimo concerto, se ti piace il jazz lo consiglio al 100%.”
“Buenísimo concierto, si te gusta el jazz recomendado 100%” – Marzo 2025
San Francisco
“Tutto esattamente come descritto! Jazz d’altri tempi e glamour rétro in un’atmosfera intima.”
“Everything as it described! Old-school jazz & old time glamour in an intimate setting.”– May 2025

