Emozionanti, unici, magici, i concerti Candlelight regalano momenti indimenticabili e sono in arrivo a Firenze in due nuove location. Siete pronti? Fatevi cullare dalla luce di migliaia di candele mentre ascoltate interpretazioni di grandi classici della musica: dai Queen a Ludovico Einaudi, da Morricone ai Coldplay.
Grandi musiche per grandi concerti all’interno Palazzo Pucci e la Cattedrale dell’Immagine. Il primo, icona storica della città, la seconda, primo spazio permanente in Italia a ospitare esperienze di Arte Digitale Immersiva. L’antico e il contemporaneo uniti dalla magia di concerti da non perdere assolutamente. Quale miglior occasione per vivere qualcosa di spettacolare nell’incantevole capoluogo toscano? Non mancate.
Table Of Contents
I concerti in arrivo a Firenze a Palazzo Pucci
Considerata la dimora storica tra le più importanti a Firenze. Risalente al XVI secolo si trova nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo. Entrare a Palazzo Pucci significa tornare indietro nel tempo, all’epoca dei grandi belli dei nobili, nei grandi saloni affrescati con un quartetto di violini e dozzine di persone vestite a festa, lunghi abiti scintillanti, opulenza ed eleganza. Immaginatevi così mentre varcate la soglia di questo edificio unico per assistere ai magici concerti Candlelight in arrivo a Firenze.
Un ambiente ricco di fascino e di storia, di affreschi, tele e sculture di pregio. La bellezza dell’interno combinata con la magia dei Candlelight creeranno l’atmosfera perfetta per una serata memorabile. Si può mancare? Assolutamente no.
I concerti in arrivo a La Cattedrale dell’Immagine
Da Palazzo Pucci, emblema della Firenze settecentesca, passiamo a qualcosa di più contemporaneo con la Cattedrale dell’Immagine, il primo spazio permanente in Italia dedicato ad ospitare mostre d’arte immersive. Si trova all’interno della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte è uno dei capolavori sconosciuti del patrimonio architettonico fiorentino. Qui arte, cultura e costume si ritrovano creando un ambiente unico.
Una location altrettanto ideale per un’esperienza immersiva come sono i Candlelight. Vere e proprie immersioni nella musica più bella avvolte dalla lucentezza di centinaia di candele. Non sappiamo dire cosa sia più bello. Dovreste andare in entrambe le location e provare sulla vostra pelle l’emozione.
Perché scegliere Candlelight? Perché non solo avrete la possibilità di ascoltare dell’ottima musica che fa bene al cuore, ma lo farete in location bellissime rese ancora più speciali dalla luce di centinaia di candele. Che sia un appuntamento romantico o una serata diversa dal solito, Candlelight è la giusta scelta per tutto. Palazzo Pucci e la Cattedrale dell’Immagine non faranno altro che amplificare la bellezza di un evento musicale unico nel suo genere. Non mancate, vi aspettiamo!
Sono previste due sessioni, una alle 19.30 e l’altra alle 21.30. I concerti hanno una durata di 65 minuti. Non è richiesto un particolare dresscode.