Nuova stagione, nuove emozioni da vivere a lume di candela. I concerti Candlelight a Firenze continuano ad emozionare gli spettatori fiorentini. In un’atmosfera unica, musicisti professionisti rendono omaggio ai più grandi artisti di sempre, reinterpretando in chiave classica brani di Lucio Dalla, dei Coldplay o degli Imagine Dragons.
Questi spettacoli scintillanti, prendono vita in alcune location storiche della città, come la Limonaia di Villa Strozzi, un edificio storico costruito nella prima metà dell’Ottocento. Questa spettacolare venue, sarà illuminata dal bagliore di migliaia di candele, mentre le sue mura antiche faranno da cornice agli emozionanti tributi musicali.
Un regalo che dona emozioni ma che può anche essere scartato e personalizzato, cos’è? La gift-card Candlelight! Alla prossima occasione, scegli di regalare una o più serate magiche ad una persona speciale, con un concerto a lume di candela che la lascerà a bocca aperta.
Concerti a lume di candela in primo piano a Firenze
Candlelight Open Air
Nel cuore della Toscana, dove l’Arno scorre lento tra ponti antichi e palazzi rinascimentali, la luce di migliaia di candele illumina le venue all’aria aperta più spettacolari di Firenze. Candlelight Open Air è una versione estiva della rinomata serie di concerti a lume di candela, che ad ogni stagione, regalano indimenticabili tributi a pop star, icone del rock o maestri classici. Candlelight Open Air è l’ideale per vivere una serata estiva emozionante, in compagnia di amici, parenti o una persona speciale.
Candlelight Open Air: Tributo ai Queen e Beatles
Lasciati incantare da una serata magica dove le melodie senza tempo dei Beatles e l’energia travolgente dei Queen si fondono in un concerto Candlelight indimenticabile. In un’atmosfera intima illuminata da migliaia di candele, brani iconici come Let It Be, Yesterday, Bohemian Rhapsody e We Are the Champions prendono vita in raffinati arrangiamenti per quartetto d’archi. L’eleganza della musica classica incontra il mito del rock in una location d’eccezione. Perfetto per gli amanti delle grandi leggende e per chi cerca un’esperienza sensoriale fuori dal comune.
Tutti i prossimi concerti Candlelight a Firenze
Recensioni su Candlelight
Candlelight ha avuto un enorme successo in tutto il mondo e i concerti sono stati accolti da recensioni a 5 stelle. Gli ospiti hanno affermato che le serate sono “un’esperienza concertistica creativa e nuova” e che “gli artisti erano fantastici!”.
“E’ stato sopra le mie aspettative… veramente bello…musicista, musica, location e atmosfera….meravigliosa sensazione.” – Candlelight: tributo a Ludovico Einaudi. Febbraio, 2024
“Uno spettacolo veramente emozionante e i musicisti meravigliosi…un’esperienza da ripete e consigliare a tutti!” – Candlelight: Coldplay VS Imagine Dragons. Febbraio, 2025
“Bellissima esperienza, emozionante e magica.” – Candlelight: Tributo a Lucio Dalla. Settembre, 2024
Uno dei numerosi motivi per cui, almeno una volta nella vita, dovresti partecipare a Candlelight, è sicuramente l’atmosfere magica che si crea all’interno della sala. Immagina poter rivivere successi senza tempo rivisitati al pianoforte o da un quartetto d’archi, il tutto immerso nella sola luce delle candele. Un sogno? No, Candlelight!
Candlelight è sempre in espansione, e dopo il suo grande successo in più di 100 città in tutto il mondo, questa serie di emozionanti concerti è arrivata anche in Italia, illuminando città come Firenze e la splendida Bologna.