Candlelight ha fatto il giro di alcune delle più grandi città del mondo e da quando è arrivato a Firenze è stato accolto da recensioni entusiastiche. Durante i popolari concerti a lume di candela puoi ascoltare brani amatissimi, composizioni senza tempo o successi iconici dei giorni nostri, in un modo totalmente diverso. Se non hai ancora scoperto queste brillanti esibizioni, ecco i motivi per cui dovresti aggiungere un concerto a lume di candela alle cose da fare in città.
1. I musicisti hanno una formazione classica
Innanzitutto, uno dei motivi principali per cui Candlelight è così speciale sono i musicisti. Che si tratti di un tributo con quartetto d’archi, di un concerto per pianoforte o di un tributo jazz con alcune delle migliori band del Paese, troverai sempre musicisti altamente qualificati che grazie ad anni di formazione ed esperienza hanno affinato la loro bravura. Suonano ogni nota con passione e sono in grado di trasmettere una serie di emozioni.
2. La splendida atmosfera
Dai teatri e palazzi storici alle chiese antiche, Candlelight sceglie alcune delle migliori location in ogni città. Questi spazi offrono un’acustica eccellente e una splendida cornice alle esibizioni. Oltre a questi luoghi architettonicamente straordinari, c’è l’effetto candela che aggiunge fascino e magia alla serata. Mentre ti rilassi al ritmo delle melodie della musica classica, sei circondato da migliaia di candele che danno un tocco romantico e misterioso alla musica.
3. Candlelight porta la musica classica a un nuovo pubblico
La missione di Fever, creatore di Candlelight, è quella di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento e questo vale anche per la musica classica. Questi concerti stanno rendendo il genere più accessibile a un nuovo pubblico. Ogni stagione, le opere di importanti compositori classici vengono portate alla ribalta e celebrate in alcuni dei migliori luoghi di Firenze. Da Vivaldi e Tchaikovsky a Puccini e Mozart, potrai ascoltare le loro melodie senza tempo sotto una nuova luce.
4. Ma non è solo musica classica
Certamente, uno dei motivi principali per cui Candlelight si rivolge a tutti è il suo repertorio vario. Oltre al genere classico, Candlelight reimmagina le opere di alcuni degli artisti moderni più popolari e di successo. Dai leggendari gruppi rock Queen e Pink Floyd alle pop star Taylor Swift e Beyoncé, tutti gli artisti più importanti ricevono il tributo da parte di Candlelight.
Vengono accontentati anche gli appassionati di cinema (che sanno a memoria le loro colonne sonore preferite). In ogni stagione troverai un tributo a compositori di film iconici come Ennio Morricone, Ludovico Einaudi e Hans Zimmer.
5. Otterrai nuovi spunti di riflessione sulle canzoni
Non solo i musicisti sono dei veri professionisti, ma tra una canzone e l’altra danno anche delle delucidazioni sulle canzoni che suonano. È un aspetto molto gradito dello spettacolo, in quanto gli spettatori apprendono nuovi fatti e aneddoti sulla vita degli artisti e su come hanno scritto le canzoni che hanno catturato i cuori dei fan di tutto il mondo. È un’attività educativa e incredibilmente divertente.
6. I prezzi dei biglietti sono imbattibili
Abbiamo detto che Fever vuole democratizzare la cultura e lo stesso vale per i prezzi dei biglietti. Non è necessario spendere molto per assistere a un concerto Candlelight. Ogni spettacolo ha una serie di opzioni di biglietti che dipendono dalla vicinanza al palco, a partire da 20 €. Se ci pensi bene, di solito spendiamo di più per cenare fuori, quindi è un vero affare.
7. Le innumerevoli recensioni a 5 stelle
Candlelight ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Grazie al suo approccio unico alla musica, ha ricevuto innumerevoli recensioni a 5 stelle, con ospiti che l’hanno definita “un’esperienza meravigliosa!”
È stata una nuova esperienza, l’unione della bella musica con magnifica atmosfera, il tutto fatto in un luogo unico. Bravissimi
Coinvolgente, professionale, eseguito alla perfezione
Bellissimo! Bravissimo il quartetto, molto emozionante❤️
Atmosfera unica, sia per la luce soffusa e calda delle candele, sia per la bellissima sala… i musicisti di una bravura unica. Gli strumenti ad arco sono unici a far percepire la voce di Mercury in sua assenza
Nel complesso, Candlelight è una serata spettacolare di musica dal vivo: è una festa per tutti i sensi. Grazie alle tantissime candele attorno agli artisti, trasforma qualsiasi spazio storico in un ambiente incantevole. Ora non ti resta che scoprirlo di persona.