Oltre alla sua lunga tradizione di cartapesta, la ‘Firenze del Sud’ sta diventando rapidamente sinonimo di spettacoli intimi a lume di candela che ricreano melodie popolari. Anche in questo nuovo anno, la serie Candlelight continuerà a illuminare Lecce, con più concerti e più luoghi. Nessun genere è esente: dai classici senza tempo di artisti del calibro di Vivaldi ai successi rock e ai tributi alle colonne sonore, ce n’è per tutti i gusti.
Sullo sfondo di splendidi location come il Teatro Apollo, costruito in pietra leccese, potrai rilassarti ascoltando i tuoi brani preferiti rivisitati in forma classica. Aggiungi un mare di candele e avrai un programma estivo indimenticabile che ricorderai per gli anni a venire.
Table Of Contents
Concerti Candlelight a Lecce
Candlelight: Ennio Morricone e altre colonne sonore di film
Le colonne sonore più memorabili del cinema sono state composte dal grande genio italiano Ennio Morricone. Nel corso della sua splendida carriera ha creato colonne sonore per più di 500 film e serie.
Ennio Morricone è uno dei più importanti compositori cinematografici di tutti i tempi per questo merita un tributo Candlelight. Un concerto cinematografico in cui le colonne sonore di Cinema Paradiso, Il Padrino o Per un pugno di dollari vengono riprodotte sotto l’indimenticabile luce delle candele.
Candlelight: tributo ai Queen
Sin dal loro debutto all’inizio degli anni ’70, la famosa rock band ha incantato i fan di tutto il mondo con la sua musica. Da Bohemian Rhapsody a We Will Rock You, rivivi i loro più grandi successi al lume di candela in una chiave tutta nuova. Lasciati stupire dalle interpretazioni dei brani più iconici della band, che hanno influenzato la scena dei generi pop rock degli ultimi 50 anni.
Tutti i prossimi concerti Candlelight a Lecce
Recensioni a Candlelight
“Atmosfera incantevole, ottima accoglienza, pianista bravissimo.”
“Bella serata, abbiamo apprezzato la musica il quartetto d’archi e la simpatia con cui hanno presentato l’evento.”
“Meravigliosa 😍”
“Atmosfera molto suggestiva, quasi onirica. Il maestro Luca Morelli è riuscito con brio, simpatia e professionalità a coinvolgere la platea.”
Candlelight ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con la sua interpretazione unica della musica dal vivo. Il loro grande successo, ha portato questi concerti ad espandersi in tutto il mondo, dalle capitali più importanti come Napoli ai borghi pittoreschi come Lecce e la splendida città di Bari. Grazie al suo caratteristico mare di candele, ogni esibizione si trasforma in uno spettacolo meraviglioso.
In genere ogni sera ci sono due esibizioni consecutive, ognuna delle quali dura tra i 60 e i 65 minuti. In questo modo puoi scegliere quello che si adatta meglio ai tuoi impegni. Quindi, prendi i tuoi amici, la tua famiglia o magari una persona speciale e regalagli un concerto a lume di candela.