I concerti Candlelight intrattengono migliaia di persone in città di tutto il mondo ogni settimana. Un evento musicale vincente: musicisti di talento eseguono un vasto repertorio di brani famosi a livello mondiale in alcuni degli edifici più unici e storici del mondo, illuminati da tantissime candele. E ora la sua luce arriverà in alcuni bellissimi luoghi di Lucca affinché tutti possano godere della musica più bella.
Cos’è Candlelight?
Candlelight è una serie di concerti eseguiti da musicisti di formazione classica. Pianisti solisti, quartetti d’archi e altri ensemble musicali salgono sul palco per deliziare il pubblico con piacevoli melodie; il tutto in un’atmosfera intima creata da centinaia, a volte migliaia, di candele LED. È quasi come se la luce danzasse magicamente sulle note suonate.
Le tue canzoni preferite come non le hai mai ascoltate prima. È un evento da ammirare e al quale vorrai partecipare più volte.
I primi concerti Candlelight di Lucca
Candlelight ha scelto l’Auditorium Musicale Luigi Boccherini come scenario per i suoi straordinari concerti a lume di candela. Questo edificio con un “guscio d’orchestra” per il suo incredibile trattamento acustico ospiterà i migliori tributi alla musica classica e contemporanea.
Candlelight: Tributo a Ludovico
Il compositore italiano Ludovico Einaudi è uno dei principali esponenti della musica new age degli ultimi anni e creatore di colonne sonore molto conosciute come quella dell’emozionante film Quasi Amici.
Un’opera impeccabile che sarà omaggiata da Candlelight in uno sfolgorante spettacolo di intimità, eleganza e talento. Un’atmosfera assolutamente insuperabile che avvolgerà successi come Experience, Primavera o I Giorni tra migliaia di luci scintillanti.
Candlelight: Ennio Morricone e altre colonne sonore di film
Le colonne sonore più memorabili del cinema sono state composte dal grande genio italiano Ennio Morricone. Nel corso della sua splendida carriera ha creato colonne sonore per più di 500 film e serie.
Ennio Morricone è uno dei più importanti compositori cinematografici di tutti i tempi e per questo merita un tributo a lume di candela. Un concerto cinematografico in cui, oltre alle sue opere, verranno eseguite anche altre colonne sonore come quelle di La La Land, Interstellar o Twilight, sotto l’indimenticabile luce delle candele.
Candlelight: Tributo ai Queen
I magici concerti Candlelight presentano una serata incantevole in questo spettacolare concerto tributo ai Queen.
Sin dal loro debutto all’inizio degli anni ’70, la famosa rock band ha incantato i fan di tutto il mondo con le sue canzoni, i suoi video iconici e il suo talento per lo spettacolo. Da Bohemian Rhapsody a We Will Rock You, i loro più grandi successi sono diventati dei punti fermi del genere rock e pop e hanno influenzato innumerevoli artisti negli ultimi 50 anni.
Lasciati stupire dalla luce tremolante delle candele che danza sulle splendide interpretazioni dei brani senza tempo dei Queen in questo indimenticabile tributo a una delle band più iconiche della storia.
Questo meraviglioso evento è un’esperienza affascinante aperta a tutti gli amanti della musica. Con diversi tipi di biglietti e prezzi accessibili, Candlelight è un’esperienza che offre a tutto il pubblico il piacere di ascoltare musica dal vivo in un modo nuovo.
Le porte si aprono 30-45 minuti prima dell’inizio del concerto per dare al pubblico l’opportunità di ammirare il bagliore della luce delle candele e di immergersi nell’atmosfera magica del luogo. Inoltre, gli spettacoli si tengono generalmente due o tre volte a sera, dando agli ospiti la possibilità di cenare prima o dopo il concerto.