Padova è una città profondamente legata all’arte del balletto, Qui infatti, nasce e si forma il grande Riccardo Drigo, che diventerà il responsabile musicale dei Balletti Imperiali di San Pietroburgo. Dai tempi di Drigo a oggi, il balletto si è evoluto nel tempo, rimanendo però uno dei generi di espressione artistica più amati al mondo. Ballet of Lights a Padova reinventa ancora una volta il balletto classico, arricchendolo con spettacolari giochi di luce, in una produzione straordinaria delle migliori fiabe di tutti i tempi.
Che cos’è Ballet of Lights?
Ballet of Lights non è solo uno spettacolo di luci, ma un’interpretazione innovativa che celebra la danza. Pur mantenendo intatti gli elementi classici, dalle magnifiche musiche classiche alle coreografie con piroette e passé, questa produzione aggiunge un tocco di modernità grazie alle luci incastonate nei costumi di scena dei ballerini, trasformando l’arte del balletto in un’esperienza visiva contemporanea e coinvolgente. Queste versioni delle fiabe di Peter Pan, Cenerentola e La Bella Addormentata sono pensate per essere più snelle e accessibili. Lo spettacolo dura infatti circa 60 minuti.
Tutti gli spettacoli di Ballet of Lights in scena a Padova
Ballet of Lights – Peter Pan
Tra le storie portate in scena dal Ballet of Lights, Peter Pan incanta con la sua promessa di libertà e sogno eterno. Creato nel 1904 dallo scrittore scozzese J.M. Barrie, il racconto del ragazzo che non voleva crescere ha attraversato più di un secolo mantenendo intatto il suo fascino. Sul palco, i personaggi di Wendy, Trilli e Capitan Uncino prendono vita in una coreografia luminosa dove ogni luce racconta un’emozione: il coraggio, la paura, la meraviglia.

