Nella cornice dorata della città siciliana, migliaia di candele illuminano un concerto classico omaggio davvero speciale. Il tributo Candlelight a Cesare Cremonini di Palermo, arriva ad incantare la città con le melodie dei successi del cantautore bolognese. Le sue canzoni si fondono con le mura neoclassiche del Palazzo de Gregorio, che si riaccendono tra le note del pianoforte suonato da talentuosi pianisti.
Uno spettacolo musicale che promette una serata piena di emozioni a lume di mille e più candele. Sei pronto a vivere un concerto indimenticabile? I biglietti sono ora disponibili!
Candlelight Open Air: Tributo a Cesare Cremonini
Da 50 Special cantata a squarciagola in motorino, a Poetica, ascoltata a occhi chiusi sotto le stelle. Il viaggio di Cesare Cremonini è cominciato tra le luci brillanti dell’immediato successo con i Lùnapop, ma ha trovato piena fioritura quando, nel 2021, ha abbracciato completamente la sua identità solista. Con dolcezza e poeticità, Cremonini ha saputo raccontare il tempo che passa, le emozioni che restano, le persone che cambiano attraverso i suoi testi. I riconoscimenti – come il Nastro d’Argento o i singoli pluripremiati – e gli stadi sold out durante i suoi tour, sono solo conferme del suo talento.
Anche nel suo percorso musicale più maturo, Cesare Cremonini non ha mai perso quella lieve malinconia e quell’ironia leggera, che unite, sanno emozionare. Brani come Dicono Di Me, Marmellata #25 e Ora Che Non Ho Più Te tornano a brillare a Palermo sotto una luce nuova, immersi nel bagliore delle innumerevoli candele con il concerto tributo open air Candlelight. Un’esperienza multisensoriale che mescola musica classica, il mondo del cantautorato italiano e un’atmosfera intima. I biglietti sono ora disponibili!