
Table Of Contents
È tempo di tornare bambini ed immergersi nel mondo fiabesco di Tchaikovsky, grazie al magico spettacolo “We call it Ballet” che unisce il mondo del balletto a quello dei giochi di luce. Questa rivisitazione de “La Bella Addormentata” in scena a Palermo, è caratterizzata da performance incredibili, in cui i movimenti di talentuosi ballerini sono enfatizzati da favolosi costumi a LED che danno vita ad un magico show.
Il perfetto connubio tra musica e passi di danza rende eterna questa espressione artistica, che ha avuto origine proprio in Italia durante il Rinascimento e che continua a incantare il pubblico ancora oggi. Tutti gli spettacoli si svolgono al Teatro Orione ed i posti sono limitati. Assicuratevi i biglietti e non perdete questo incredibile spettacolo!
Che cos’è “We Call It Ballet”?
Nel balletto classico, il corpo dei ballerini si muove in armonia con la musica, creando una coreografia elegante e precisa. “We call it Ballet” reinventa questa forma d’arte tradizionale, infondendola di elementi contemporanei senza perderne l’essenza. Questa innovativa produzione eleva l’esperienza del balletto attraverso l’uso di costumi illuminati con vivaci luci LED, rendendo la performance accessibile e coinvolgente sia per gli appassionati che per i neofiti del genere.
Balletto, narrazione e performance
Il balletto ha affascinato generazioni di spettatori in tutto il mondo con la sua grazia e bellezza. “We call it Ballet” porta questa forma d’arte a nuove vette, narrando storie attraverso danza e musica, arricchite dalla voce di un narratore che guida il pubblico attraverso ogni sfumatura dell’esperienza.
Questa produzione unica fonde diversi stili di balletto in uno spettacolo mozzafiato. Ballerini talentuosi si esibiscono in una coreografia ipnotica, mentre un gioco di luci innovative si sincronizza con le emozioni di ogni scena, creando un’atmosfera magica. “We call it Ballet” a Palermo offre così un’esperienza coinvolgente e indimenticabile che ridefinisce l’arte del balletto.
Recensioni We call it Ballet
La fiaba della “Bella Addormentata” reinterpretata da “We call it Ballet” ha emozionato il pubblico di tutto il mondo, da Palermo a Madrid. Incantati dalle luci e dalle piroette, gli spettatori hanno lasciato recensioni entusiaste, come queste qui:
Roma
“Esperienza molto interessante, le luci sui vestiti danno una atmosfera particolare” – Marzo 2025
Parigi
“Spettacolo meraviglioso. Complimenti a tutti gli artisti per averci regalato momenti davvero magici.”
“Tres beau spectacle. Bravo à tous ces artistes pour ce moment hors du temps.” – Giugno 2025
Madrid
“Spettacolare, la combinazione del balletto classico con le luci è meravigliosa.”
“Espectacular, la combinación de ballet con luces es precioso.” – Gennaio, 2025
Il Teatro Orione a Palermo si anima con la magia degli spettacoli di We call it Ballet. Venite a lasciarvi affascinare dalla performance ipnotica dei ballerini talentuosi, i cui costumi a luci LED creano un’atmosfera unica e incantevole.
Le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, permettendo di sistemarsi comodamente; si prega di notare che l’ingresso non sarà consentito dopo l’inizio della performance.