Come cantano gli ABBA, a volte vorremmo poter fermare il tempo che passa così velocemente. E mentre i mesi del 2025 scorrono via, i migliori concerti Candlelight a Perugia continuano ad illuminare la città più dolce d’Italia, famosa per la sua vivace scena culturale e musicale. I tributi a Coldplay, Ennio Morricone e Vasco Rossi sono tra i più popolari in città, reinterpretati in chiave classica da talentuosi musicisti circondati da migliaia di candele. Ogni stagione vengono presentati nuovi tributi di musica classica, regalando emozioni sempre nuove al pubblico perugino.
Candlelight è rinomato non solo per la sua presentazione innovativa della musica, ma anche per le location in cui si svolgono questi spettacoli musicali. Storiche, come l’Auditorium Santa Cecilia, o moderne, come il Barton Park, la serie di concerti ha sempre uno sfondo elegante, che contribuiscono alla creazione di un’atmosfera suggestiva.
Se sei in cerca di un regalo speciale, che lasci davvero a bocca aperta, la giftcard di Candlelight fa al caso tuo. Un regalo unico, che non si tocca ma si vive e che verrà certamente ricordato.
Concerti Candlelight in evidenza a Perugia
Candlelight: Tributo a Ennio Morricone
Le colonne sonore più memorabili del cinema sono state composte dal grande genio italiano Ennio Morricone. Nel corso della sua splendida carriera ha creato colonne sonore per più di 500 film e serie. Ennio Morricone è uno dei più importanti compositori cinematografici di tutti i tempi per questo merita un tributo Candlelight. Un concerto cinematografico in cui le colonne sonore di Cinema Paradiso, Il Padrino o Per un pugno di dollari vengono riprodotte sotto l’indimenticabile luce delle candele.
Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi
Il compositore italiano Ludovico Einaudi è uno dei principali esponenti della musica new age degli ultimi anni e creatore di colonne sonore molto conosciute come quella dell’emozionante film Quasi Amici. Un’opera cinematografica e musicale impeccabile, che sarà omaggiata da Candlelight in un emozionante concerto tributo. Un’atmosfera intima e raccolta avvolgerà gli spettatori, mentre successi come Experience, Primavera o I Giorni risuoneranno tra le mura di una bellissima location, illuminata solo da migliaia di candele.
Candlelight: Tributo a Vasco Rossi
Questa stagione Candlelight rende omaggio al “provocautore” italiano Vasco Rossi. Con una carriera di oltre quarant’anni, Vasco ha conquistato il cuore di milioni di persone con la sua voce cruda e appassionata e i suoi testi toccanti, diventando famoso per le sue energiche esibizioni dal vivo e per l’atteggiamento ribelle. Finalmente, potrai ascoltare i suoi migliori successi sotto una nuova luce: “Senza Parole”, “Albachiara” e “Vita spericolata” e molti altri brani circondato da un mare di candele.
Tutti i prossimi concerti Candlelight a Perugia
Recensioni Candlelight Perugia
“Bellissimo ed emozionante, atmosfera magica.” – Candlelight: Ennio Morricone e colonne sonore. Febbraio, 2025
“Semplicemente meraviglioso!!!”– Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi. Novembre, 2024
“Un’esperienza bellissima in un atmosfera suggestiva.” – Candlelight: Tributo ai Coldplay. Dicembre, 2024
Una delle ragioni per cui Candlelight è così affascinante, è l’atmosfera creata dal mare di candele che circonda musicisti ed ospiti. 60-65 minuti di pura magia in una location storica perugina. La serie di concerti a lume di candela che ha avuto un enorme successo in oltre 100 città in tutto il mondo continua, anche in questa nuova stagione, ad illuminare Perugia.