Nel cuore dell’Umbria, Perugia si presenta come città fortemente legata alla musica, in particolare al jazz. Ogni estate infatti, in città si tiene il festival Umbria Jazz, che porta tra le rovine medievali jazzisti di fama globale. Da adesso, non dovrai più aspettare le calde serate per godere del meglio del jazz. Lo spettacolo The Jazz Room a Perugia trasporta tutti gli spettatori in un viaggio attraverso i grandi successi del genere e di tutte le sue sfumature. Hot jazz, soul, blues, tra assoli ed improvvisazioni i partecipanti si sentiranno come in un jazz café della New Orleans degli anni ’20.
Che cos’è The Jazz Room?
Lascia che le note dolci del sassofono e quelle profonde del basso ti pervadano. Durante The Jazz Room, una talentuosa band locale infiammerà il palco di una location d’eccezione, intima e storica, con le reinterpretazioni dei grandi classici del jazz. Da St. James Infirmary di Irving Mills a Hello Dolly di Louis Armstrong, mettiti comodo, ordina un drink e fatti trasportare dal jazz.
Quali concerti di The Jazz Room sono live a Perugia?
The Jazz Room – Un viaggio nel cuore di New Orleans
Una serata completamente dedicata al jazz e alla celebrazione delle sue origini. The Jazz Room – Un viaggio nel cuore di New Orleans farà viaggiare con la mente (e con il cuore) il pubblico perugino nel cuore della Big Easy durante i suoi anni migliori, dove in ogni angolo, un artista jazz si destreggiava con sassofono o tromba. Durante lo spettacolo, le melodie dei migliori successi verranno intervallati da momenti di pura improvvisazione, proprio come in un vero jazz club degli anni ’20.
Le recensioni di The Jazz Room
Apprezzato da migliaia di spettatori in tutto il mondo, The Jazz Room ha rapidamente conquistato numerose recensioni a 5 stelle. Eccone alcune:
Milano
“Musicisti e cantante di enorme talento, spettacolo assolutamente consigliato!” – Giugno 2025
Torino
“Serata bellissima all’insegna dell’ottima musica. Band strepitosa.”– Giugno 2025
Roma
“Artisti favolosi hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo. La cantante ha una voce incredibile!”– Luglio 2025

